ENOCLUB: appassionati e collezionisti

Verticale Podere Erbolo

« Older   Newer »
  Share  
giomar1
view post Posted on 25/11/2010, 18:35 by: giomar1




CITAZIONE (brozzi @ 25/11/2010, 17:58) 
Fondamentalmente stai diventando un toscano adottivo :D
Proporrò una trasferta in Sardegna: che si potrebbe organizzare? Una caccia al tesoro sottomarina a Villasimius come la vedi? Si tira in acqua una bottiglia di RC piena e il primo che la trova è sua... però la bottiglia la dovresti offrire te... image

Beh, se continua così dovrebbero darmi la cittadinanza onoraria a Montalcino! :D Non solo per la presenza ma anche per la promozione dei vini e del territorio che faccio ogni volta che parlo di vino qui in Sardegna!
La trasferta al contrario è ben accetta per chiunque voglia venire a trovarmi! L'unica cosa è che io metterei un premio al primo che riesce a trovarmi un Vermentino in commercio che sia veramente 100% e non tagliato con altre uve, soprattutto moscato, per stare dietro ai bianchi profumati e beverini che tanto piacciono alla massa (ma poi veramente fino a che punto?). Guarda, non dico che mi giocherei una RC (anche perchè non ne ho :P ), ma sono praticamente certo che è impossibile trovare un'azienda con tali caratteristiche. Anche se poi pur sotto tortura ti direbbero che il loro è 100%!
So dell'esistenza di un istituto-laboratorio in Veneto che gli mandi un campione e ti fa praticamente il DNA del liquido... quindi basterebbe poco a chi è preposto ai controlli fare bene il proprio lavoro...
Scusami ma come da voi ci sono i fondamentalisti-integralisti del Sangiovese in purezza, io lo sono altrettanto per il Vermentino!!! ;)
 
Top
5 replies since 25/11/2010, 00:11   203 views
  Share