ENOCLUB: appassionati e collezionisti

VENDEMMIE

« Older   Newer »
  Share  
brozzi
view post Posted on 13/10/2010, 23:44 by: brozzi
Avatar

Advanced Member

Group:
Enoclub
Posts:
3,491

Status:


Ulteriore aggiornamento:

Michele tra poche ore affronta la vendemmia per la Vigna Alta, fondamentale! Vista l'altezza, è tra gli ultimi a finire. Uve in buone condizioni, direi paragonabili a quelle di Martino. Baron'Ugo 07 sempre numero uno, noto che con i mesi sta cambiando, forse dipende dal mese di assaggio e non solo dalla maturazione che va avanti in botte. Merlot 08 molto interessante, sarà la prima annata, solo 1000 bottiglie. E' possibile che non sia economico... :D p.s: ufficiale, il nome "Spaccahuli" è libero da copyright, non verrà usato a Monteraponi. Quasi quasi mi faccio un vino io e lo chiamo così! :D ;)

Paolo ha finito, produzione davvero scarsa 100 hl circa. Vista la selezione, quella rimasta dovrebbe essere uva da buon vino, niente sfuso...

Roberto è impegnato nelle vigne di Podere Terreno, con Riccardo Lanza di Pruneto che nazzica in cantina... Vendemmiato un'oretta nelle vigne accanto al laghetto, prima di un'acquata (l'ennesima). Divertente... :)
Ancora un po' di giorni prima di terminare, visto che vige la regola del mutuo aiuto tra diversi produttori.
A proposito di Riccardo, da quel che ho capito, le uve di Pruneto sono state di ottima qualità, vigna davvero valida, resistente e vitale

Domani metto in rete i video dei nostri... :ph34r: :B):
 
Web  Top
8 replies since 7/10/2010, 00:49   277 views
  Share