ENOCLUB: appassionati e collezionisti

VINO & CONTRADE: La Pania, nel Nicchio, sabato 24 luglio, ore 21. Degustazione gratuita di Brunello, Chianti Classico e co.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2010, 22:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Enoclub
Posts:
3,493

Status:


image

Sabato 24 luglio, ore 21 - Società La Pania (Contrada del Nicchio), Via dei Pispini 112, Siena. Comincia la Fiera Gastronomica, inaugurazione alle 19 (per le autorità, ad invito). Subito dopo cureremo una serata di educazione al consumo con degustazione gratuita di produttori del Chianti Classico e di Montalcino, con buffet abbinato (a cura della Società Pania). Cauzione bicchiere 5 euro, restituite alla riconsegna del bicchiere integro. Si berrà poco, consapevolmente... ma molto bene... non meno di 8 piccoli assaggi/degustazione disponibili
I produttori sono:
Radda in Chianti
Caparsa (Paolo Cianferoni)
Val delle Corti (Roberto Bianchi)

Montalcino
Tenuta di Sesta (Andrea Ciacci) dalla zona dell'omonimo cru Sesta
Sassetti Livio Pertimali (Lorenzo Sassetti)

Edited by brozzi - 20/7/2010, 01:25
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2010, 12:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Enoclub
Posts:
3,493

Status:


Sabato 24 luglio, ore 21 - Società La Pania
Subito dopo l'inaugurazione della Fiera Gastronomica, nella grande terrazza che si affaccia sul verde di Contrada, cureremo una serata di educazione al consumo con degustazione GRATUITA di produttori del Chianti Classico e di Montalcino. APERTA A TUTTI: CONTRADAIOLI, CITTADINANZA, APPASSIONATI, ETC. Buffet abbinato (a cura della Società Pania). Cauzione bicchiere 5 euro, restituite alla riconsegna del bicchiere integro. Si berrà poco, consapevolmente, con la disponibilità di produttori di provata qualità, nel rispetto reale del territorio e della tradizione vitivinicola locale. Non meno di 8 piccoli assaggi/degustazione disponibili. Assaggi in piedi ma molto spazio disponibile e possibilità di accomodarsi ai tavoli.
I produttori sono:

Radda in Chianti
Caparsa (Paolo Cianferoni)
Val delle Corti (Roberto Bianchi)

Montalcino
Tenuta di Sesta (Andrea Ciacci)
Sassetti Livio Pertimali (Lorenzo Sassetti)

INIZIATIVA A CURA DELL'ASSOCIAZIONE ENOCLUB SIENA. CON IL PATROCINIO DELL'ENTE ENOTECA ITALIANA
Per info: 331-1078464 (Davide Bonucci - Associazione Enoclub Siena)
[email protected]
https://vino.forumfree.it/?t=49242766

Edited by brozzi - 10/7/2010, 17:42
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2010, 23:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Enoclub
Posts:
3,493

Status:


image

Uploaded with ImageShack.us
 
Web  Top
Paolo Cianferoni
view post Posted on 26/7/2010, 16:34




Carissimo Davide e Enoclub di Siena tutto,
devo ringraziare dell'iniziativa a cui ho avuto l'onore di partecipare e devo ringraziare per l'entusiasmo e la passione dell'Associazione per la realizzazione dell'evento. Devo ringraziare di avermi dato la possibilità di conoscere Siena e la contrada del Nicchio con il suo splendito spazio alla Pania e la bella serata trascorsa insieme.
Pietra dopo pietra l'Enoclub cresce... Un'augurio per le prossime due date!
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 16:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Enoclub
Posts:
3,493

Status:


Ciao Paolo, è stato bello. E' stata una prima volta un po' per tutti: contrada e contradaioli, senesi, produttori, associazione... Era importante cominciare, anche per capire dove correggere il tiro. Aspettavamo più gente, ma forse ci eravamo illusi di partire forte. Vanno perfezionate le indicazioni e bisogna farci trovare pronti sul posto il prima possibile, dato che è tutto da preparare...
Partenza lenta, come siamo abituati, va bene così ;) Se puoi passa a fare un giro alle prossime. Comunque qualcos'altro a fine agosto si combina, devo contattare altre contrade... Un grande ringraziamento e un grande abbraccio a te e agli altri amici. Con Roberto avete fatto una coppia da cabaret... in senso buono. ;) Grande buonumore e già questo paga per gli sforzi immani fatti in questi ultimi due mesi. Vedervi tutti insieme a servire e spiegare i vostri vini è stata per me una grande fonte di soddisfazione.

Edited by brozzi - 27/7/2010, 11:54
 
Web  Top
andrea.petrini
view post Posted on 27/7/2010, 09:32




DAvide a volte è meglio partire lenti perchè si può correggere il tiro in corsa senza problemi. se l'afflusso fosse stato molto alto ce l'avresti fatta col servizio?
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 10:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Enoclub
Posts:
3,493

Status:


Sì, hai ragione. Anch'io la penso così, non c'è fretta.
Il messaggio passerà con lentezza ed è un bene, si fissa meglio
 
Web  Top
6 replies since 6/7/2010, 22:22   291 views
  Share