ENOCLUB: appassionati e collezionisti

Vino in Repubblica Moldova, La festa del vino Chisinau anno 2010 il 09/10 Ottobre di

« Older   Newer »
  Share  
irinasertur
view post Posted on 13/9/2010, 21:16




Sin dai tempi antichi la gente dalla Moldavia ha celebrato la maturazione delle uve, la vendemmia e il vino novello.
A partire dal 2002 fino ad oggi, nel secondo fine settimana di ottobre, la Moldova si trasforma in una bellissima cantina, che celebra uno dei suoi prodotti più popolari: il vino moldavo. Questa giornata è stata dichiarata Giornata Nazionale del Vino.
La celebrazione del vino ha lo scopo di ravvivare un prodotto che è orgoglio nazionale, e che rappresenta la storia intrecciata del popolo moldavo e delle tradizioni della vinificazione.
L'annuale Festa del Vino è una tradizione volta a sostenere il prestigio della produzione vinicola della Moldavia, nonché a stimolare l'interesse della gente nelle bevande di qualità e a promuovere una cultura del vino.
La Festa del Vino è una grande festa per la Repubblica Moldova e per tutti coloro che vogliono visitarla.
Quasi 100 aziende vinicole e migliaia di visitatori, tra ospiti e turisti provenienti da tutto il mondo, si ritrovano nella piazza centrale di Chisinau, che porta il nome di Piazza Nazionale.
Wine Festival 2010 è un'ottima occasione per scoprire la Moldova! Chi ha visitato almeno una volta il Festival del Vino in Moldavia non dimenticherà questa impressione stupefacente.
Un'occasione imperdibile per degustare i migliori vini della Moldova, molto apprezzati dai consumatori europei.
Nel corso della manifestazione si svolgeranno diversi concorsi e saranno premiati sia i migliori vini che i migliori piatti della cucina nazionale.

 
Top
0 replies since 13/9/2010, 21:16   43 views
  Share